Persone

La valorizzazione delle persone è centrale per ogni processo di sviluppo di Freia Farmaceutici. In tal senso, la diversità di pensiero è fonte di arricchimento culturale e come tale è promossa e premiata.

Per Freia è chiave poter contare su persone altamente qualificate, motivate e coinvolte: in Freia ogni compito è inteso come opportunità di realizzazione professionale e personale.

Freia, fedele alle origini del proprio nome, è un’azienda in rosa: la popolazione femminile presente in azienda rappresenta la quasi totalità del personale dipendente e sono in corso di definizione, con la diretta partecipazione di rappresentanti aziendali, specifici programmi di prevenzione del benessere e della salute della donna.

Anche tra i collaboratori esterni il numero di donne è molto elevato.

Welfare aziendale

Freia Farmaceutici dedica ai propri collaboratori attività e pratiche per assicurare il loro benessere sul posto di lavoro offrendo loro la possibilità di lavorare da remoto da qualunque luogo.

Fornisce inoltre innovativi strumenti (Personal Balanced Scorecard) che permettono ai propri collaboratori di seguire e avere chiari i propri obiettivi lavorativi e il contributo che essi stanno offrendo alla costruzione di valore aziendale.

  • 2026

    Incentivazione e premi

    Sviluppo di un sistema di incentivazione e premi legato alla BSC.

  • 2028

    Stock option plan

    Stock option plan legato al contributo offerto da ciascun collaboratore al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Sviluppo professionale e personale

Le persone in Freia Farmaceutici hanno un valore fondamentale, proprio per questo l’azienda si pone l’obiettivo di investire nei processi di apprendimento dei propri dipendenti, sia internamente sia esternamente.

Già oggi più del 10% del tempo lavorativo è dedicato ad attività di formazione e sviluppo personale.

  • 2026

    Executive PhD Program

    Attivazione di PhD industriali per personale dipendente e collaboratori esterni

  • 2026

    Executive master

    Possibilità di un executive master per ogni dipendente laureato